SAI RICONOSCERE LO STRESS DEL TUO ANIMALE?

//SAI RICONOSCERE LO STRESS DEL TUO ANIMALE?

SAI RICONOSCERE LO STRESS DEL TUO ANIMALE?

Obiettivi

Nonostante i pet siano di fatto membri della famiglia, con 15 milioni i cani e gatti domestici in Italia, sono ancora tanti i proprietari che non sanno riconoscere lo stato di disagio emotivo del proprio amico a 4 zampe: ansia, paura, agitazione sono spesso alla base di comportamenti indesiderati. Ceva Salute Animale, con i prodotti naturali a base di feromoni delle linee Adaptil e Feliway, offre un rimedio semplice, naturale ed efficace per regalare serenità al proprio peloso. Come parlare dei prodotti a base di feromoni?

Strategia e azioni

Parlare dei prodotti a base di feromoni implica innanzi tutto sollevare il problema, far parlare del problema, diffondere consapevolezza tra i proprietari di cani e gatti, anche con il supporto e il coinvolgimento attivo di portavoce scientifici e autorevoli come i veterinari comportamentalisti.

La campagna di education sul tema dello stress animali passa per una serie di iniziative divertenti e parla un linguaggio lifestyle, una chiave leggera ma fondamentale per veicolare i messaggi chiave.

Nascono così alcune campagne, come il lancio un’app per una casa a misura di gatto o campagne informative con brand della prima infanzia o quiz per mettere alla prova la conoscenza del proprio animale che, trovando ampio spazio nei media e un forte engagement sui social, sono anche la chiave per il successo dei due brand.

Risultati

Con una copertura mediatica di quasi 50 articoli in pochi mesi i risultati mostrano un ROI sulle PR di alto valore per il cliente. Per scoprire di più, ecco i video de L’Ara di Noè (TG5) dedicati a temi selezionati: una casa a misura di gatto e come prepararsi alla convivenza tra bebè e animali.

2016-10-28T16:25:48+00:00