A Zoomark l’ABC del comportamento animale

//A Zoomark l’ABC del comportamento animale

A Zoomark l’ABC del comportamento animale

9 maggio 2019 – Si è svolto a Zoomark 2019 il primo evento ABC – Area del Business Comportamentale, ideato e orchestrato da Sartori Comunicazione & PR per Ceva Salute Animale.

L’appuntamento, andato fully booked, è stata un’occasione di rilievo per esplorare le nuove tendenze nel mercato del pet care con gli esperti del mercato. E’ stata anche l’opportunità per promuovere la conoscenza del comportamento di cani e gatti grazie al contributo di veterinari esperti in comportamento. Il tutto formulato per un pubblico professionale, soprattutto per coloro che gestiscono o lavorano in un pet shop, con l’idea di fornire spunti e nuovi strumenti di relazione con i clienti, i proprietari di cani e gatti che quotidianamente frequentano il negozio.

La relazione tra proprietario e animale diventa sempre più centrale per tante persone. Gli italiani sono sempre di più pet-friendly e gli animali da compagnia non solo sono parte integrante di tante famiglie ma sono in misura crescente al centro della vita affettiva dei proprietari. Un grande trend che gli esperti chiamano “umanizzazione del pet” e che vedono aumentare l’atteggiamento di cura verso il benessere e la felicità dell’animale, assumendo un comportamento di vera “parentizzazione”.

Il nuovo format ABC – Area del Business Comportamentale, lanciato in occasione Zoomark, però non finisce con l’evento di maggio ma prosegue con attività di comunicazione e prossimi appuntamenti per proseguire l’azione di sensibilizzazione sull’importanza del comportamento animale.

Se ti interessa l’argomento puoi contattaci per saperne di più!

2019-06-06T10:26:59+00:00