Al Salone del Mobile.Milano, il progetto dell’Ospedale Pediatrico di Entebbe (Uganda)

//Al Salone del Mobile.Milano, il progetto dell’Ospedale Pediatrico di Entebbe (Uganda)

Al Salone del Mobile.Milano, il progetto dell’Ospedale Pediatrico di Entebbe (Uganda)

8 aprile 2019 – Al Salone del Mobile.Milano che apre domani sarà presente il progetto del nuovo Ospedale di EMERGENCY attualmente in costruzione a Entebbe (Uganda), che vede anche il contributo di B. Braun, una delle maggiori aziende al mondo nel settore della sanità.

L’Ospedale Pediatrico di Entebbe sarà un Centro di eccellenza in chirurgia pediatrica, offrirà cure gratuite e sarà un punto di riferimento non solo per i pazienti ugandesi ma per i bambini con necessità chirurgiche di tutta l’Africa. Con 3 sale operatorie e 72 posti letto, sarà un modello di eccellenza medica e di sostenibilità e, oltre a fornire cure ai piccoli pazienti, sarà anche un centro di formazione per giovani medici e infermieri provenienti dall’Uganda e dai Paesi circostanti.

L’edificio, circondato da un ampio giardino alberato, è costruito in terra pisé, una tecnica tradizionale che utilizza la terra cruda e aiuta a garantire un’inerzia termica in grado di mantenere costanti la temperatura e l’umidità, e sarà dotato di 2600 pannelli solari fotovoltaici per soddisfare parte del fabbisogno energetico. I lavori di costruzione del nuovo Ospedale sono iniziati a febbraio 2017 e si prevede di ultimarlo per la fine del 2019, con l’obiettivo di avviare le attività nei primi mesi del 2020.

Per tutta la durata del Salone del Mobile.Milano, presso la reception del padiglione 9/11, sarà possibile visitare l’installazione dedicata al nuovo Ospedale, realizzata da Renzo Piano Building Workshop, e scoprire i dettagli tecnici, ambientali e sociali, del nuovo progetto di cui potranno beneficiare famiglie di tutta l’Africa.

Per saperne di più:

bbraun.it

emergency.it

2019-04-17T13:16:12+00:00