La Città Dei Gatti ha inaugurato la seconda edizione

//La Città Dei Gatti ha inaugurato la seconda edizione

La Città Dei Gatti ha inaugurato la seconda edizione

20 febbraio 2019 – Il 17 febbraio è una data importante per gli amanti dei felini: ricorre infatti la Giornata Nazionale del Gatto e proprio in questa occasione ha inaugurato la seconda edizione de “La Città dei Gatti”, la rassegna dedicata alla cultura felina con mostre, concerti e incontri letterari a tema organizzata a Milano, Roma e Fiesole da UrbanPet in collaborazione con la Fondazione Franco Fossati, Feliway, Catekò, MediCinema Italia Onlus, la rivista Gatto Magazine e amicidicasa.it.

La Città dei Gatti ha in realtà aperto i battenti il 16 febbraio con un’anteprima dedicata al rapporto tra cinema e gatti presso la sala MediCinema dell’Ospedale Niguarda con una minirassegna organizzata in collaborazione con la Fondazione Cineteca Italiana di Milano.

E’ stata poi la volta, domenica 17 febbraio, del grande evento di apertura. Presso WOW Spazio Fumetto ha inaugurato la mostra “100 di questi Felix” dedicata ai 100 anni di Felix The Cat, cui è seguita la consegna del premio UrbanCat a Edoardo Stoppa, l’amico degli animali inviato di Striscia la Notizia, per il suo impegno in difesa degli animali e il premio UrbanCat Anna Magnani all’Associazione Dimensione Animale. Seguitissimo il successivo intervento della Dottoressa Sabrina Giussani, medico veterinario esperto in comportamento animale, che ha portato il pubblicato ad esplorare il rapporto tra uomo e gatti, aiutando a capire Come parla il gatto? creando i presupposti per convivere felicemente con il vero “padrone di casa”.

Ma non finisce qua: il programma prosegue per quattro settimane fino al 17 marzo, con tanti appuntamenti a partire dal Concerto in Miao del 24 febbraio presso WOW Spazio Fumetto, che propone un insolito programma formato da duetti e brani musicali ispirati ai gatti e composti da grandi compositori come Mozart, Rossini e Ravel, fino alle proiezioni presso il Crazy Cat Cafè ai laboratori di disegno, i contest fotografici, gli incontri con veterinari ed etologi. Tanti eventi da non perdere all’insegna della felinità e di cui Feliway è partner.

Il programma è in continuo aggiornamento e disponibile nel sito www.lacittadeigatti.it.

Per saperne di più:

L’Arca di Noè – 17 febbraio

Repubblica.it

SkyTg24.it

TGCom24.it

2019-02-28T14:50:58+00:00