Milano, 20 febbraio 2017 – Thereson si affida a Sartori Comunicazione & PR per il lancio di Diapason, l’innovativo dispositivo che integra la Risonanza Magnetica Terapeutica TMR brevettata dall’azienda.

La tecnologia
TMR® – Risonanza Magnetica Terapeutica è la risposta concreta sviluppata dall’azienda biomedicale italiana Thereson per il trattamento di ulcere e lesioni difficili o croniche, patologie ortopediche
e gestione del dolore. Rappresenta l’evoluzione del trattamento con campi elettromagnetici pulsati, a bassa frequenza e bassa intensità e offre una risposta concreta nel trattamento di lesioni e ulcere di varia origine, anche quelle “non-healing”. Gli studi mostrano un tasso di guarigione del 90%, riduzione del dolore oltre il 50% (scala VAS) e riduzione dei tempi di guarigione del 43%.

Studiata per la risoluzione delle ulcere cutanee, ha mostrato efficacia nello stimolare anche la produzione di osteociti, le cellule responsabili della riparazione ossea, rivelandosi una terapia efficace anche per numerose patologie ortopediche e per la gestione del dolore.

Con una sola breve applicazione giornaliera,
che non richiede particolare preparazione e grazie alla possibilità
di utilizzo in associazione con i principali trattamenti convenzionali, DIAPASON® rappresenta una nuova eccellenza terapeutica, disponibile anche per il trattamento domiciliare.

Sartori Comunicazione & PR ha ideato un programma di comunicazione integrata che mette in campo una molteplicità di strumenti, online e offline, per dialogare con le audience professionali e supportare l’azienda nel raggiungimento degli obiettivi.