Milano, 10 dicembre 2016 – CAPODANNO, CHE PAURA!

Sta per arrivare il Capodanno e con esso una stagione di sofferenza per i cani: secondo un recente studio internazionale il 70% dei proprietari osserva uno stato di paura o addirittura panico nel proprio cane a causa dei rumori violenti. Fuochi d’artificio e botti causano spesso negli animali, e nei cani in particolare, un terrore incontrollabile dalle conseguenze talvolta estreme, come la morte per infarto, fino alle più comuni come la fuga, attacchi violenti verso le persone o il lanciarsi fuori dal balcone nel tentativo di sfuggire al panico da botti. Una vera sofferenza inutile dalla quale ogni proprietario può cercare proteggere il proprio amico. Un valido alleato su questo fronte è Adaptil, prodotto interamente naturale, a base di feromoni e di efficacia dimostrata nel regalare serenità al cane in stato ansia.

 

In vista delle feste natalizie, Adaptil ha stretto una partnership con DogBuddy, la più grande comunità europea di amanti degli animali che fa incontrare proprietari di cani con dog sitter di fiducia per combattere insieme la paura dei botti nei cani.

Una rete di dog-sitter DogBuddy nelle maggiori città italiane avrà in dotazione, da inizio dicembre, il diffusore per ambiente della linea Adaptil, per consentire al cane ospite di affrontare con maggiore serenità il periodo delle festività natalizie. Così, chi deve partire per le vacanze e decide di affidare il proprio amico peloso alle premure di un sitter DogBuddy può stare ancora più tranquillo in questo periodo particolare dell’anno.

 

Per sapere tutto sull’argomento vedi il servizio “Vinceremo la paura” su TG5 del 25 dicembre 2016.