Il Gruppo IMQ, holding italiana attiva nei servizi di testing, ispezioni e certificazioni, ha da poco annunciato l’acquisizione delle quote di maggioranza di due società operanti nel settore dei servizi per la sicurezza informatica, Intuity Srl e Minded Security Srl: prosegue così la crescita del Gruppo IMQ, che si rafforza divenendo uno tra i riferimenti del settore.

Le operazioni sono avvenute dopo un’attenta analisi del mercato da parte del Gruppo IMQ, che ha selezionato le due società per le elevate competenze e la riconosciuta eccellenza nei rispettivi ambiti di attività. Una scelta guidata anche dalla complementarietà dei servizi offerti dalle due aziende nonché dalla visione condivisa con IMQ in termini di valori aziendali e attitudine all’innovazione. Con queste operazioni, il Gruppo IMQ amplia la propria presenza nel settore della sicurezza informatica, caratterizzato da una domanda in forte crescita, indotta dalla trasformazione digitale in atto, rafforzandosi nella Software Security ed entrando nella People Centric Security.

IMQ Minded Security S.r.l. rappresenta un punto di riferimento internazionale nel campo della Software Security. Oggi Minded Security combina le più recenti ricerche sulla sicurezza con le più moderne tecniche di test per guidare i clienti ad implementare la roadmap per la sicurezza del software by design.

IMQ Intuity S.r.l. è un riferimento nazionale per l’analisi della sicurezza informatica e la valutazione del rischio, caratterizzata da un approccio People Centric, che riconosce la centralità delle persone nella sfida per la cyber security. Opera trasversalmente in ogni settore di attività, sia pubblico sia privato, aiutando le organizzazioni a sviluppare una cultura sulla sicurezza informatica, a beneficio delle organizzazioni stesse e dei singoli che le compongono.