FABA, startup veneta che opera nel campo dell’EduTech, ha chiuso un round di investimento Series A da 3,7 milioni di euro con il fondo Oltre Impact, primo e più grande operatore a impatto in Italia, con il coordinamento di Growth Capital. Ad impatto sociale, infatti, è anche la stessa FABA: con il suo cantastorie per bambini, FABA si pone l’obiettivo di educare e divertire senza bisogno di schermi. L’investimento supporterà la startup nel consolidamento della propria posizione in 10 Paesi e nell’acquisizione di nuovi talenti.

FABA riproduce storie, filastrocche, canzoni e contenuti educativi adatti a diverse fasce d’età – a partire dai 2 anni – attivati da tanti Personaggi Sonori collezionabili, statuine che riproducono personaggi noti e amatissimi dai bimbi. Pensato per genitori attenti e consapevoli, vuole essere una soluzione per prevenire l’eccesso di digitalizzazione, stimolare l’immaginazione e la fantasia, intrattenere, insegnare ed educare all’ascolto, focalizzando l’attenzione.

Vuoi saperne di più?

Rai News

Il Sole 24 Ore

Adnkronos

La Repubblica

La Stampa